Manuali in Realtà Aumentata

STRUMENTO DI SUPPORTO TECNICO E LA FORMAZIONE DEGLI UTENTI.

Software di creazione di manuali in realtà aumenta per il supporto tecnico, la formazione e l’istruzione del personale e degli utenti.

principali vantaggi

Un modo rivoluzionario ed efficace per formare il personale

Semplicità nella creazione dei contenuti tramite interfaccia web

Facilità di accesso ai contenuti aumentati tramite app mobile

Formazione passo-passo tramite step procedurali

Compatibile all'uso degli smartglasses

Riconoscimento sia di immagini stampate che di oggetti reali

Statistiche d’uso

Riduzione / eliminazione dei costi di stampa

Come funziona?

La piattaforma per la creazione dei contenuti è basata su un interfaccia web che consente anche a degli addetti non specializzati di associare a immagini di oggetti reali (manuali cartacei, quadri di comando, centraline) un livello virtuale costituito da icone.

Tutte le informazioni vengono caricate in un database cloud. Le immagini da riconoscere, i contenuti virtuali e i dati associati saranno pertanto accessibili dai dispositivi ovunque.

L’applicazione mobile permette di visualizzare gli elementi virtuali sovrapposti agli oggetti reali, il tutto semplicemente inquadrando tramite la fotocamera integrata gli oggetti interessati. L’app è disponibile per smartphone, tablet con sistema operativo Android e iOS ed è già ottimizzata per l’uso degli smartglasses.

Formare il personale è esigenza sempre più sentita dalle imprese per mantenere elevati gli standard qualitativi dei servizi offerti.

La qualità della formazione passa anche dalla semplificazione e dall’efficacia delle metodologie di training.

Grazie alla nostra soluzione di “Manualistica con realtà aumentata” è possibile costruire manuali d’uso di prodotti o macchinari, per mezzo di un app installata su uno smartphone, un tablet, o in maniera più evoluta, con l’ausilio di smartglasses (occhiali di realtà aumentata)

La tecnologia consente di riconoscere sia immagini stampate, sia oggetti reali quali il quadro di comando di un macchinario industriale o l’interno del cofano di un’autovettura.

L’applicazione sarà aggiornabile in continuo grazie al collegamento al cloud ed a una potente interfaccia che consente la rapida distribuzione anche della nuova documentazione digitale, riducendo o eliminando le ristampe di costosi manuali.